Corporate Sustainability

Codice Etico

DeA Capital S.p.A. e le Società da essa direttamente o indirettamente controllate, al fine di definire con chiarezza e trasparenza l’insieme dei valori ai quali il Gruppo si ispira per raggiungere i propri obiettivi, hanno predisposto il Codice Etico, la cui osservanza è imprescindibile per il corretto funzionamento, affidabilità, reputazione ed immagine del Gruppo, che costituiscono i fondamenti per il successo e lo sviluppo attuale e futuro delle imprese gestite dalle Società del Gruppo.
CODICE ETICO

Policy ESG

L’adozione di una Policy ESG sancisce l’impegno di DeA Capital S.p.A. alla creazione di valore a beneficio di ogni classe di stakeholder (sia Stakeholder Interni che Stakeholder Esterni) e si pone, quale impegno primario, la costruzione di un solido framework ESG a livello di gruppo.
POLICY ESG

.

Vedi le Policy ESG / Investimenti Sostenibili delle SGR del gruppo:

Adesioni e Partnership

.

.

UN Global Compact

DeA Capital ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, un’iniziativa che incoraggia le aziende di tutto il mondo ad adottare politiche sostenibili nel rispetto della responsabilità sociale d’impresa e a rendere pubblici i risultati delle azioni intraprese. Attraverso una “Letter of Commitment” al Global Compact inviata al Segretario Generale dell’ONU, António Guterres, il Gruppo ha formalmente aderito ai Dieci Principi Universali (https://www.unglobalcompact.org/what-is-gc/mission/principles) relativi ai diritti umani, al lavoro, all’ambiente e alla lotta alla corruzione, per promuovere i valori della sostenibilità nel lungo periodo attraverso azioni politiche, pratiche aziendali, comportamenti sociali e civili. Fondato nel 1999 dalle Nazioni Unite, il Global Compact è oggi una rete internazionale formata da imprese, governi, istituzioni e organizzazioni, volta a condividere, promuovere e implementare principi e valori per l’adozione di politiche comuni nel segno della sostenibilità.

SCOPRI DI PIÙ

.

.

.

MIP Politecnico di Milano


DeA Capital ha avviato dal 2021 una partnership con il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, finalizzata ad una reciproca collaborazione in relazione al “International Master in Sustainable Finance” nelle due edizioni the si terranno presso la sede del MIP negli anni accademici 2021/2022 e 2022/2023.

Nell’ambito di tale iniziativa DeA Capital assegnerà due borse di studio del valore di 7.500 euro ciascuna, per l’ingresso nel 2022 al “International Master in Sustainable Finance”.

Per concorrere all’assegnazione delle borse di studio “DeA Capital ESG Talent”, i candidati devono aver completato l’iscrizione al International Master in Sustainable Finance inviando il proprio CV aggiornato, una lettera di motivazione ed essere stati ammessi al Master. Inoltre, i candidati devono preparare e condividere un progetto per lo sviluppo di un fondo nel settore del Private Equity o del Real Estate, con una forte qualità progettuale in ambito ESG e significativi elementi di innovazione. Il progetto viene denominato “ESG Dream Fund”.

La domanda deve essere inviata a infomasters@mip.polimi.it entro e non oltre il 31 maggio 2022.

Le due borse di studio saranno assegnate ai migliori candidati, che saranno selezionati attraverso un colloquio finale con il comitato di gestione di DeA Capital.
SCOPRI DI PIÙ