Gentile Azionista,
Sul sito DeA Capital puo’ trovare informazioni inerenti i risultati finanziari, i comunicati stampa, la corporate governance, il portafoglio e molto altro.
Qualora desiderasse ricevere ulteriori informazioni può contattarci.
L’obiettivo dell’ufficio Investor Relations è quello di assistere gli investitori nella comprensione della strategia, del modello di business, del posizionamento sul mercato e dei risultati finanziari di DeA Capital. L’ufficio IR persegue questo proposito con una comunicazione costante e trasparente verso la comunità degli investitori.
DeA Capital si impegna ad una divulgazione leale e non discriminatoria dell’informativa Societaria e fornisce agli azionisti e ai potenziali investitori le necessarie informazioni per poter prendere le decisioni in merito agli investimenti in DeA Capital.
Gli investitori privati possono contattare l’ufficio Investor Relations via e-mail, fax o lettera seguendo le istruzioni sul website. Gli investitori che hanno accesso ad internet, sono fortemente invitati a utilizzare l’e-mail, questa modalità permetterà loro di ricevere una risposta dettagliata. Ogni richiesta scritta riceverà una risposta nel più breve tempo possibile (generalmente entro 3 giorni, in base agli impegni della funzione IR).
Gli azionisti possono iscriversi al servizio di E-mail alert di DeA Capital per ricevere comunicati stampa, presentazioni istituzionali, relazioni trimestrali, semestrali e annuali. Gli azionisti possono inoltre richiedere una copia stampata delle presentazioni o delle relazioni inoltrando la richiesta nell’apposita sezione del sito web o richiedendo il materiale telefonicamente.
DeA Capital, su richiesta dell’analista, potrà revisionare un report o un modello di valutazione degli utili per controllare l’accuratezza dei fatti e la completezza delle informazioni di dominio pubblico.
La Società non farà pressioni ad un analista affinché cambi le proprie conclusioni, raccomandazioni e valutazioni. DeA Capital pubblicherà il nominativo e la società dell’analista nella sezione Investor Relations del proprio sito.
Periodicamente DeA Capital potrà fornire guidance sui risultati attesi della Società, così come informazioni sui dati previsionali per consentire alla comunità finanziaria di valutare la Società e le sue prospettive di performance. Al momento della divulgazione di determinati dati previsionali in forma scritta, DeA Capital si impegna all’utilizzo esplicito di espressioni cautelative, tramite le quali gli azionisti o i potenziali investitori sono avvertiti che tali dichiarazioni, nonostante siano fondate su basi ragionevoli e meritevoli di credito, coinvolgono molte supposizioni e fonti di rischio e, pertanto, gli effettivi risultati in futuro potrebbero differire dalla situazione stimata.
DeA Capital osserverà un Closed Period, noto anche come “Black out Period” nei giorni che precedono l’approvazione dei risultati trimestrali/annuali. La durata di questo periodo è di 30 giorni.
Fermo restando che DeA Capital stessa non sia la fonte di un rumour di mercato, la società potrà limitare i commenti o evitare di farne (a meno che l’intervento degli Organi di Controllo non richieda una comunicazione ufficiale).
Tutti i documenti divulgati vengono pubblicati sul sito web. Un archivio degli ultimi anni di tutte le informazioni divulgate è conservata sul web. (per circa 6 anni). Nel preparare queste dichiarazioni DeA Capital fa riferimento alla normativa vigente e alle “Best practice guidelines governing Analyst/Corporate Issuer Relations” del CFA Institute/NIRI (» Link)