DeA Capital S.p.A. e le Società da essa direttamente o indirettamente controllate, al fine di definire con chiarezza e trasparenza l’insieme dei valori ai quali il Gruppo si ispira per raggiungere i propri obiettivi, hanno predisposto il Codice Etico, la cui osservanza è imprescindibile per il corretto funzionamento, affidabilità, reputazione ed immagine del Gruppo, che costituiscono i fondamenti per il successo e lo sviluppo attuale e futuro delle imprese gestite dalle Società del Gruppo.
CODICE ETICO
L’adozione di una Policy ESG sancisce l’impegno di DeA Capital S.p.A. alla creazione di valore a beneficio di ogni classe di stakeholder (sia Stakeholder Interni che Stakeholder Esterni) e si pone, quale impegno primario, la costruzione di un solido framework ESG a livello di gruppo.
POLICY ESG
.
Vedi le Policy ESG / Investimenti Sostenibili delle SGR del gruppo:
L’adozione della Human Rights Policy di DeA Capital ha la finalità, da un lato, di esprimere pubblicamente la volontà della Società e del Gruppo DeA Capital di rispettare, difendere e promuovere la tutela dei diritti umani, dall’altro, di integrare tali principi nella sua attività e in tutti i rapporti aziendali.
L’introduzione della Policy trae origine dalla convinzione del Gruppo DeA Capital, per il tramite del suo Comitato ESG, della necessità e della responsabilità di promuovere il rispetto dei Diritti Umani fondamentali in tutti i modi e le sedi possibili.
HUMAN RIGHTS POLICY