Convocazione dell’Assemblea di DeA Capital



L’Assemblea si tiene generalmente a Milano, ed è convocata dal Presidente e/o dagli amministratori tramite avviso, contenente l’indicazione del giorno, dell’ora e del luogo dall’adunanza e l’elenco delle materie da trattare da pubblicarsi nei termini previsti (almeno 30 giorni prima della data fissata per l’Assemblea) su un quotidiano a diffusione nazionale (di solito “MF”), sul sito di Borsa Italiana e sul sito DeA Capital.

In caso di Assemblea convocata per il rinnovo dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, il termine per la pubblicazione è anticipato a 40 giorni prima dell’Assemblea.

Qualora, invece, l’Assemblea sia chiamata ad autorizzare il Consiglio di Amministrazione a compiere atti o operazioni per contrastare un’offerta pubblica d’acquisto il termine per la pubblicazione è fissato a 15 giorni prima dell’Assemblea.

Unitamente all’avviso, su questo sito vengono fornite le informazioni rilevanti ai fini della partecipazione all’Assemblea, la documentazione che sarà sottoposta ai soci e i moduli per l’eventuale delega di voto.

L’Assemblea può essere convocata anche su richiesta dei soci che rappresentino almeno il 5% del capitale sociale.

Entro 10 giorni dalla pubblicazione dell’avviso di convocazione i soci che rappresentino almeno il 2,5% del capitale possono chiedere per iscritto l’integrazione dell’ordine del giorno con argomenti da essi proposti.
La convocazione su richiesta dei soci e l’integrazione non sono ammesse per argomenti sui quali è la legge a prevedere che l’Assemblea deliberi su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto (es. Bilancio) o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle indicate all’articolo 125-ter, comma 1, del TUF.