Fondi gestiti da DeA Capital Real Estate SGR

Fondo Venere

Nel mese di marzo 2017 è stata perfezionata la liquidazione anticipata del fondo Atlantic Value Added, attraverso la distribuzione in natura delle quote del fondo Venere, nonché della liquidità residua. Pertanto, alla data del presente documento, il Gruppo DeA Capital detiene direttamente il 9,1% del fondo Venere, senza impegni residui in termini di commitment. Il fondo, gestito dalla controllata DeA Capital Real Estate SGR e con un commitment in dotazione pari a circa 77 milioni di Euro, è composto da un patrimonio immobiliare di 15 immobili ad uso prevalentemente residenziale, di cui 5 cielo-terra e 10 costituiti da porzioni immobiliari, essendo stati oggetto di vendita frazionata. Il portafoglio immobiliare è ubicato nel Nord Italia, prevalentemente a Milano, dove si trovano 7 immobili che rappresentano circa il 70% del patrimonio in termini di valore di mercato.

www.deacapitalre.com

Santa Palomba

DeA Capital S.p.A. ha un commitment complessivo di 1,0 milioni di Euro. Il fondo, gestito dalla controllata DeA Capital Real Estate SGR, prevede la realizzazione di alloggi sociali ubicati nell’area metropolitana di Roma. Le quote del fondo Santa Palomba hanno un valore nei prospetti contabili consolidati al 30 giugno 2017 pari a circa 0,4 milioni di Euro.

www.deacapitalre.com

Special Opportunities I

Special Opportunities I è un fondo d’investimento alternativo mobiliare chiuso riservato a investitori qualificati, che ha iniziato la propria attività a partire dal 30 gennaio 2018 ed è gestito DeA Capital Real Estate SGR. Il Gruppo DeA Capital ha un commitment totale nel fondo pari a 20 milioni di Euro.
Breve descrizione:
Special Opportunities I, con una dotazione complessiva di 200 milioni di Euro, è un fondo d’investimento alternativo mobiliare chiuso, riservato ad investitori qualificati che si propone di investire in portafogli di crediti non perfoming di tipo secured a mezzo di veicoli di cartolarizzazione. Al 31 marzo 2018 il fondo non ha ancora richiamato gli impegni sottoscritti. Nella tabella di seguito sono riportati i principali dati relativi al fondo al 31 marzo 2018:


Special Opportunities I Al 31 marzo 2018 (Dati in milioni di Euro)
Residual Commitment 20,0