DeA Capital entra nella classifica di Hallvarsson&Halvarsson per la comunicazione finanziaria online



L’analisi Webranking 2009 Italia Top100, è la classifica stilata ogni anno da Hallvarsson & Halvarsson, società svedese, in collaborazione con il Corriere della Sera, che valuta la qualità della comunicazione on-line delle 100 società italiane a maggiore capitalizzazione quotate alla Borsa di Milano e, in questo campo, rappresenta la ricerca più approfondita a livello europeo. Oggetto dell’analisi sono le informazioni e le funzionalità finanziarie e istituzionali pubblicate nella versione in lingua inglese dei siti web.

Ogni anno, la ricerca trae origine da un’indagine preliminare che ha raccolto le richieste e le preferenze espresse da oltre 300 professionisti di tutta Europa (investitori, analisti e giornalisti economici). Su queste basi è stato definito il protocollo con i parametri di giudizio dei siti: quest’anno sono stati definiti 140 criteri, un terzo dei quali dedicato ai contenuti finanziari.

Quest’anno per la prima volta DeA Capital è stata inclusa nella classifica, ottenendo il seguente posizionamento: quarta classificata tra le società a capitalizzazione inferiore a 500 milioni di Euro, ottava tra le società con capitalizzazione inferiore a 1 miliardo di Euro e quinta tra le nuove entranti. Nella classifica complessiva si è posizionata 47esima su 100, confrontandosi dunque anche con società di grandi dimensioni tra cui Eni, prima classificata di quest’anno, Unicredit, Telecom Italia e Edison.

Il risultato riflette il continuo impegno e la costante attenzione della società nei confronti dei suoi stakeholders: il sito web di DeA Capital viene aggiornato quotidianamente con contenuti, documenti e nuovi strumenti, al fine di garantire, una semplice, completa e trasparente informazione verso l’esterno. Nei prossimi mesi si procederà con questo lavoro nel tentativo di migliorare ulteriormente il posizionamento per il 2010.

Per ulteriori dettagli potete leggere la sezione dedicata sul sito di H&H Webranking dove è disponibile anche l’articolo pubblicato il 23 novembre 2009 su Il Corriere della Sera:

H&H Webranking Italy

News correlate