DeA Capital sale nella classifica H&H per la comunicazione finanziaria online



L’analisi Webranking 2010 Italia Top100, è la classifica stilata ogni anno da Hallvarsson & Halvarsson, società svedese, in collaborazione con il Corriere della Sera, che valuta la qualità della comunicazione on-line delle 100 società italiane a maggiore capitalizzazione quotate alla Borsa di Milano e, in questo campo, rappresenta la ricerca più approfondita a livello europeo. Oggetto dell’analisi sono le informazioni e le funzionalità finanziarie e istituzionali pubblicate nella versione in lingua inglese dei siti web.

Ogni anno, la ricerca trae origine da un’indagine preliminare che ha raccolto le richieste e le preferenze espresse da oltre 300 professionisti di tutta Europa (investitori, analisti e giornalisti economici). Su queste basi è stato definito il protocollo con i parametri di giudizio dei siti: quest’anno sono stati definiti 140 criteri, un terzo dei quali dedicato ai contenuti finanziari.

Quest’anno DeA Capital ha guadagnato 9 posti nella classifica assoluta, classificandosi al 38° posto ed è risultata la seconda tra le società con capitalizzazione inferiore a 1 miliardo di Euro, dopo Safilo.

Il risultato riflette il continuo impegno e la costante attenzione della società nei confronti dei suoi stakeholders: il sito web di DeA Capital è stato da poco rinnovato nella grafica e nelle funzionalità, per garantire, una semplice, completa e trasparente informazione verso l’esterno.

Per ulteriori dettagli potete leggere la sezione dedicata sul sito di H&H Webranking e l’articolo allegato del Corriere della Sera.


pdfPDF
News correlate