Il Sole 24 Ore: La Turchia spinge il trimestre DeA Capital



L’investimento nella turca Migros dà smalto ai conti di DeA Capital nel primo trimestre: il Nav (Net asset value cioè il valore del patrimonio) della società ha raggiunto 2,51 euro per azione, rispetto a 2,38 euro al 31 dicembre 2011.
Il Nav complessivo ha raggiunto 700,9 milioni, da 669 milioni al 31 dicembre 2011, prevalentemente grazie al citato impatto della valutazione di Migros per 33,3 milioni. Attualmente DeA Capital possiede il 13% di Migros, un pacchetto che agli attuali prezzi di Borsa vale 180 milioni. ‘L’investimetno in Turchia – spiega Paolo Ceretti, ad di DeA Capital – ci sta dando soddisfazioni. L’economia turca è in crescita e il titolo Migros da inizio anno ad oggi è cresciuto in borsa del 40%. E’ inoltre prevedibile una nostra uscita dall’investimento, assieme al socio BC Partners, in tempi ragionevoli’.
DeA Capital concentrerà in futuro il suo business sulle piattaforme di asset management come IDeA FIMIT: ‘Sono investimenti stabili – continua Ceretti – e in grado di dare buoni dividendi ai soci’.
Carlo Festa
News correlate